SimRacing.org.uk

UKGPL => UKGPL Announcements => Topic started by: EvilClive on January 07, 2022, 08:54:57 PM +0000



Title: ECCO UNA GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO ALLE REGOLE IN UKGPL
Post by: EvilClive on January 07, 2022, 08:54:57 PM +0000
ECCO UNA GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO ALLE REGOLE IN UKGPL
Dovresti guardare le regole complete per tutti i dettagli disponibili qui:- https://www.ukgpl.com/index.php/rules/intro
        
Comportamento online previsto
Generale
1) Scegliete una semplice identità on line e attenetevi ad essa per tutte le gare.
2) Una volta che avete registrato un tempo sul server per una gara non potete andarvene e cambiare la vostra auto.
https://www.ukgpl.com/index.php/rules/contravene_online  
 
Chat di gioco

Fondamentalmente molto semplice. Nessuna chat durante le qualifiche o la gara, fino a quando TUTTE le auto non hanno tagliato il traguardo e tutta l'azione si è fermata.
=============================================

PUNTEGGIO

Campionato piloti
      Controlla il post della gara per un link alla relativa pagina del campionato per i dettagli su come vengono applicati i punti.
Campionato a squadre
Una squadra può avere tutti i membri che vuole, ma solo i primi due classificati vinceranno punti per la squadra. I punti sono assegnati come per il Campionato Piloti.


Comportamento generale in linea (galateo)

Gli incidenti accadranno inevitabilmente, ma una guida cattiva e ripetuta rovina il divertimento di tutti e sarà penalizzata dai moderatori.

Alcune note sulle qualifiche.

a) Ricordate che il vostro primo giro fuori dai box NON è cronometrato e non conta nulla. Assicuratevi di evitare di interferire con un'altra macchina che sta facendo un giro "veloce", sia rallentando su un rettilineo o anche prendendo l'erba.
La stessa considerazione dovrebbe essere data ai vostri giri di rallentamento o ai giri in cui un errore ha rovinato la possibilità di un tempo veloce. Se non sei su un giro veloce, tieniti lontano dalla linea di gara.
b) Potete raggiungere un'altra macchina durante il vostro "hot lap" ma, se la macchina davanti a voi è anch'essa sul suo giro veloce (anche se è più lenta di voi) ha il diritto di completare il suo tentativo e NON è obbligata a cedere il passo.

Gara

1) Alla partenza ci si aspetta che i piloti tengano le loro auto sotto pieno controllo.
2) Al primo giro i serbatoi sono pieni di carburante e le gomme sono fredde, quindi i piloti dovrebbero esercitare cautela e non tentare sorpassi rischiosi.
3) Bloccare o ondeggiare per evitare di essere superati non è consentito, ma la guida difensiva è consentita. La guida difensiva è definita come il posizionamento della vostra auto prima che l'auto dietro faccia una mossa di sorpasso. È consentita UNA mossa difensiva per ogni tratto di rettilineo.
4) Essere più veloce non dà al pilota il diritto di sorpassare ed è responsabilità della macchina che sorpassa evitare il contatto. Un pilota più veloce deve trovare un modo per effettuare il suo sorpasso in modo sicuro.
5) Una volta che una macchina in fase di sorpasso ha una parte a fianco di un'altra macchina DEVE essere dato spazio. Se non potete vedere un'auto nel vostro specchietto, allora è accanto. Tutti i dettagli qui https://www.ukgpl.com/index.php/rules/penalties
6) Guidare lungo la linea centrale della pista per impedire un sorpasso non è permesso
7)  Il taglio ripetuto delle curve non è permesso e sarà penalizzato. Due ruote devono essere all'interno dei confini della pista in ogni momento. La definizione dei confini della pista può variare per alcune piste (Messico), quindi controllare ogni post di gara sul forum per i dettagli.

Incidenti che coinvolgono altre auto

1) Il sistema della CORTE esiste per fornire una risoluzione equa e imparziale agli incidenti tra i piloti in pista. Scagliarsi l'uno contro l'altro nel forum non risolve nulla e il linguaggio scorretto può comportare l'esclusione dal forum.
2) Si raccomanda che dopo un incidente in pista un pilota permetta alla vittima di riguadagnare la sua posizione davanti aspettando/rallentando in una zona sicura che la vittima si riprenda e lo superi.
Shift-R (resettare la macchina)
L'uso delle Shift-R è specificato sui post delle singole gare. Alcune gare avranno zero Shift-R's e altre illimitate a seconda dei singoli campionati.
Alcune gare richiederanno che uno Stop-n-GO sia eseguito nella pitlane dopo aver usato una Shift-R, entro 2 giri dal riposo. Controlla il post della gara per i dettagli

Rientro in gara dopo un incidente

È responsabilità di ogni pilota che sta rientrando in pista assicurarsi di non interferire con altri piloti, anche se questo significa aspettare che l'intera griglia lo superi.
Una volta tornati in pista non devono competere/impedire le auto che sono già a velocità di gara fino a quando non hanno riacquistato il pieno slancio.
Penalità qui https://www.ukgpl.com/index.php/rules/bad_rejoin

Doppiaggio

        Si raccomanda che le auto che stanno per essere doppiate mantengano la loro normale linea di corsa e non facciano movimenti improvvisi.  Rallentare leggermente su un rettilineo PRIMA che la vettura doppiata si avvicini troppo ridurrà la perdita di tempo per entrambi al minimo.
Se un pilota che sta per essere doppiato è consapevole dell'avvicinamento della macchina più veloce, e ha tempo sufficiente, può spostarsi dolcemente dalla linea di corsa e permettere alla macchina veloce di passare. FARE ATTENZIONE A UNA POSSIBILE SECONDA AUTO IN FASE DI DOPPIAGGIO PRIMA DI TORNARE SULLA LINEA DI GARA.
E 'ancora la responsabilità della vettura che passa per farlo in modo sicuro e su alcuni circuiti (Monaco?) può essere necessario seguire per diverse curve prima di passare.
Qualsiasi pilota che non mostri un'adeguata attenzione nel seguire o superare una macchina più lenta che intende girare può essere penalizzato.
Maggiori informazioni qui  https://www.ukgpl.com/index.php/rules/side_by_side


Title: Re: ECCO UNA GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO ALLE REGOLE IN UKGPL
Post by: francesco on January 07, 2022, 09:51:51 PM +0000
Instead of lappatura is better to write doppiaggio.


Title: Re: ECCO UNA GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO ALLE REGOLE IN UKGPL
Post by: EvilClive on January 08, 2022, 09:05:36 AM +0000
Thank you Fran.


Title: Re: ECCO UNA GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO ALLE REGOLE IN UKGPL
Post by: fpolicardi on January 09, 2022, 02:11:38 PM +0000
Una squadra può avere tutti i membri che vuole, ma solo i primi due classificati guadagneranno punti per la squadra. I punti sono assegnati come per il Campionato Piloti.

Alcune gare richiederanno che uno Stop-n-GO sia eseguito nella pitlane dopo aver usato una Shift-R, entro 2 giri dal reset.

Qualsiasi pilota che non mostri un'adeguata attenzione nel seguire o superare una macchina più lenta che intende doppiare può essere penalizzato.


See the quoted text in bold to correct.
Thx