Quarterly cost: £0
 
August 20, 2022, 12:58:12 AM +0100 *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
Series
S4155GPP
S4155GPW
S4166F1
S4167F1P
S4167F1W
S41FC
S41SCx
Recent
S40 Isle of Man (Mount…
S40 Tulln
Forthcoming
S41SCx Brno (1949-64)
 
   Home   Help Search Calendar Login Register     LM2 Replays Rules Links Circuits Teams  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: ECCO UNA GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO ALLE REGOLE IN UKGPL  (Read 135 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
EvilClive
UKGPL Senior Consultant
UKGPL Moderators
Hero Member
****
Posts: 7199


I always play by the rules.... they are MY rules!


View Profile
« on: January 07, 2022, 08:54:57 PM +0000 »

ECCO UNA GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO ALLE REGOLE IN UKGPL
Dovresti guardare le regole complete per tutti i dettagli disponibili qui:- https://www.ukgpl.com/index.php/rules/intro
        
Comportamento online previsto
Generale
1) Scegliete una semplice identità on line e attenetevi ad essa per tutte le gare.
2) Una volta che avete registrato un tempo sul server per una gara non potete andarvene e cambiare la vostra auto.
https://www.ukgpl.com/index.php/rules/contravene_online  
 
Chat di gioco

Fondamentalmente molto semplice. Nessuna chat durante le qualifiche o la gara, fino a quando TUTTE le auto non hanno tagliato il traguardo e tutta l'azione si è fermata.
=============================================

PUNTEGGIO

Campionato piloti
      Controlla il post della gara per un link alla relativa pagina del campionato per i dettagli su come vengono applicati i punti.
Campionato a squadre
Una squadra può avere tutti i membri che vuole, ma solo i primi due classificati vinceranno punti per la squadra. I punti sono assegnati come per il Campionato Piloti.


Comportamento generale in linea (galateo)

Gli incidenti accadranno inevitabilmente, ma una guida cattiva e ripetuta rovina il divertimento di tutti e sarà penalizzata dai moderatori.

Alcune note sulle qualifiche.

a) Ricordate che il vostro primo giro fuori dai box NON è cronometrato e non conta nulla. Assicuratevi di evitare di interferire con un'altra macchina che sta facendo un giro "veloce", sia rallentando su un rettilineo o anche prendendo l'erba.
La stessa considerazione dovrebbe essere data ai vostri giri di rallentamento o ai giri in cui un errore ha rovinato la possibilità di un tempo veloce. Se non sei su un giro veloce, tieniti lontano dalla linea di gara.
b) Potete raggiungere un'altra macchina durante il vostro "hot lap" ma, se la macchina davanti a voi √® anch'essa sul suo giro veloce (anche se √® pi√Ļ lenta di voi) ha il diritto di completare il suo tentativo e NON √® obbligata a cedere il passo.

Gara

1) Alla partenza ci si aspetta che i piloti tengano le loro auto sotto pieno controllo.
2) Al primo giro i serbatoi sono pieni di carburante e le gomme sono fredde, quindi i piloti dovrebbero esercitare cautela e non tentare sorpassi rischiosi.
3) Bloccare o ondeggiare per evitare di essere superati non √® consentito, ma la guida difensiva √® consentita. La guida difensiva √® definita come il posizionamento della vostra auto prima che l'auto dietro faccia una mossa di sorpasso. √ą consentita UNA mossa difensiva per ogni tratto di rettilineo.
4) Essere pi√Ļ veloce non d√† al pilota il diritto di sorpassare ed √® responsabilit√† della macchina che sorpassa evitare il contatto. Un pilota pi√Ļ veloce deve trovare un modo per effettuare il suo sorpasso in modo sicuro.
5) Una volta che una macchina in fase di sorpasso ha una parte a fianco di un'altra macchina DEVE essere dato spazio. Se non potete vedere un'auto nel vostro specchietto, allora è accanto. Tutti i dettagli qui https://www.ukgpl.com/index.php/rules/penalties
6) Guidare lungo la linea centrale della pista per impedire un sorpasso non è permesso
7)  Il taglio ripetuto delle curve non √® permesso e sar√† penalizzato. Due ruote devono essere all'interno dei confini della pista in ogni momento. La definizione dei confini della pista pu√≤ variare per alcune piste (Messico), quindi controllare ogni post di gara sul forum per i dettagli.

Incidenti che coinvolgono altre auto

1) Il sistema della CORTE esiste per fornire una risoluzione equa e imparziale agli incidenti tra i piloti in pista. Scagliarsi l'uno contro l'altro nel forum non risolve nulla e il linguaggio scorretto può comportare l'esclusione dal forum.
2) Si raccomanda che dopo un incidente in pista un pilota permetta alla vittima di riguadagnare la sua posizione davanti aspettando/rallentando in una zona sicura che la vittima si riprenda e lo superi.
Shift-R (resettare la macchina)
L'uso delle Shift-R è specificato sui post delle singole gare. Alcune gare avranno zero Shift-R's e altre illimitate a seconda dei singoli campionati.
Alcune gare richiederanno che uno Stop-n-GO sia eseguito nella pitlane dopo aver usato una Shift-R, entro 2 giri dal riposo. Controlla il post della gara per i dettagli

Rientro in gara dopo un incidente

√ą responsabilit√† di ogni pilota che sta rientrando in pista assicurarsi di non interferire con altri piloti, anche se questo significa aspettare che l'intera griglia lo superi.
Una volta tornati in pista non devono competere/impedire le auto che sono già a velocità di gara fino a quando non hanno riacquistato il pieno slancio.
Penalità qui https://www.ukgpl.com/index.php/rules/bad_rejoin

Doppiaggio

        Si raccomanda che le auto che stanno per essere doppiate mantengano la loro normale linea di corsa e non facciano movimenti improvvisi.  Rallentare leggermente su un rettilineo PRIMA che la vettura doppiata si avvicini troppo ridurr√† la perdita di tempo per entrambi al minimo.
Se un pilota che sta per essere doppiato √® consapevole dell'avvicinamento della macchina pi√Ļ veloce, e ha tempo sufficiente, pu√≤ spostarsi dolcemente dalla linea di corsa e permettere alla macchina veloce di passare. FARE ATTENZIONE A UNA POSSIBILE SECONDA AUTO IN FASE DI DOPPIAGGIO PRIMA DI TORNARE SULLA LINEA DI GARA.
E 'ancora la responsabilità della vettura che passa per farlo in modo sicuro e su alcuni circuiti (Monaco?) può essere necessario seguire per diverse curve prima di passare.
Qualsiasi pilota che non mostri un'adeguata attenzione nel seguire o superare una macchina pi√Ļ lenta che intende girare pu√≤ essere penalizzato.
Maggiori informazioni qui  https://www.ukgpl.com/index.php/rules/side_by_side
« Last Edit: January 08, 2022, 12:25:21 PM +0000 by EvilClive » Logged

Evil Waza, now a completely reformed character!

Rank   Only when I sweat
francesco
Full Member
***
Posts: 1271


View Profile
« Reply #1 on: January 07, 2022, 09:51:51 PM +0000 »

Instead of lappatura is better to write doppiaggio.
Logged
EvilClive
UKGPL Senior Consultant
UKGPL Moderators
Hero Member
****
Posts: 7199


I always play by the rules.... they are MY rules!


View Profile
« Reply #2 on: January 08, 2022, 09:05:36 AM +0000 »

Thank you Fran.
Logged

Evil Waza, now a completely reformed character!

Rank   Only when I sweat
fpolicardi
Full Member
***
Posts: 1217


View Profile
« Reply #3 on: January 09, 2022, 02:11:38 PM +0000 »

Una squadra può avere tutti i membri che vuole, ma solo i primi due classificati guadagneranno punti per la squadra. I punti sono assegnati come per il Campionato Piloti.

Alcune gare richiederanno che uno Stop-n-GO sia eseguito nella pitlane dopo aver usato una Shift-R, entro 2 giri dal reset.

Qualsiasi pilota che non mostri un'adeguata attenzione nel seguire o superare una macchina pi√Ļ lenta che intende doppiare pu√≤ essere penalizzato.


See the quoted text in bold to correct.
Thx
« Last Edit: January 09, 2022, 02:13:49 PM +0000 by fpolicardi » Logged

Fulvio Policardi
Team7 Driver
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Hosted by DaveGymer.com
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Page created in 1.358 seconds with 30 queries.
anything